Spazi Liberi - Consulte Handicap Liguria
home > Archivio notizie > Prosegue la mostra di vignette

Prosegue la mostra di vignette

Cancella l'handicapFino al 22 dicembre, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19, prosegue a Palazzo Ducale la mostra di vignette e la sottoscrizione della Convenzione sui diritti delle persone disabili.

Prosegue l’iniziativa della Consulta Handicap Regionale per sensibilizzare la cittadinanza sui diritti delle persone disabili.

Nel Porticato di Palazzo Ducale sono esposte le opere di alcuni dei più famosi vignettisti italiani. Con il sorriso dell’autoironia comunicano la serietà dell’impegno per la tutela dei diritti fondamentali delle persone con disabilità e per il miglioramento della qualità della vita di tutti.

All’interno di "Vignette in Mostra" sono presentati i principi fondamentali della Convenzione Internazionale dei diritti delle persone con disabilità (promulgata dall’ONU il 26.08.2006).

Politicamente corretto : handicappato, disabile, diversamente abile, non deambulante ? Veramente mi chiamo FilippoSono invitati a sottoscrivere la Convenzione tutti i cittadini che vorranno testimoniare idealmente la loro adesione unendosi a :
- Claudio Burlando
Presidente della Regione Liguria
- Alessandro Repetto
Presidente della Provincia di Genova
- Giuseppe Pericu
Sindaco di Genova
- Marta Vincenzi
Parlamentare Europea
- Mons. Angelo Bagnasco
Arcivescovo di Genova

Sarà inoltre presentato il nostro rinnovato sito www.spaziliberi.it e la banca dati Informahandicap, un utile strumento di informazione sui diritti, sulla normativa e sui servizi rivolti alle persone con disabilità.

Per informazioni : Terre di Mare : 339.1309249

Documents joints

Portale della Consulta Regionale per la tutela dei diritti della Persona Handicappata - via Fieschi 15 - Genova - tel. 010.5484892 - consulta@regione.liguria.it - Crediti