Spazi Liberi - Consulte Handicap Liguria
home > Archivio notizie > POSTEGGI DISABILI PRESSO AEROPORTO DI GENOVA

POSTEGGI DISABILI PRESSO AEROPORTO DI GENOVA

Sosta lunga con CUDE

La scrivente Consulta, essendo a conoscenza di una "buona prassi" applicata in alcuni aeroporti italiani, che consente alle persone disabili intestatarie di CUDE, di lasciare in sosta la propria auto per per tutta la durata del viaggio nei posteggi disabili dell’area e, contemporaneamente, portare con sè il documento al fine di goderne i benefici anche nella meta di arrivo, ha rivolto precisa stessa istanza - affinchè tale norma venisse ugualmente applicata - ai gestori dei posteggi disabili dell’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, nonchè alla Direzione dello stesso.

Il riscontro non ha tardato a pervenirci attraverso una mail inviataci dal Gruppo Quick No Problem Parking SpA, riscontro che ha soddisfatto la Consulta e che siamo certi soddisfarrà l’utenza.

Di seguito la riportiamo integralmente :

"Buongiorno,

Vi rispondiamo in merito alla vs. nota prot. 54 dell’08/09/2017.

La Quick No Problem società che gestisce i parcheggi ufficiali dell’Aeroporto di Genova ha adottato fin dal primo momento una procedura tesa ad agevolare e tutelare i passeggeri PMR e fare in modo che gli stessi possano usufruire della sosta gratuita presso i parcheggi dell’aeroporto di Genova.

Nello specifico la ns. società richiede il tesserino solo in uscita. Il passeggero prima di ritirare il suo veicolo, presentando il tesserino e un documento di riconoscimento presso il box office operatori ubicato agli arrivi, ha diritto alla vidimazione del ticket e all’annullamento dello stesso.

Il passeggero PMR è tenuto a sostare con il proprio autoveicolo negli stalli dedicati esponendo una fotocopia del tesserino a tutela degli altri passeggeri PMR che vogliono usufruire dello stesso servizio.

Facendo in questo modo, il passeggero PMR potrà portare con sé il tesserino originale senza dover rinunciare all’utilizzo dello stesso presso altri parcheggi.

Restiamo a Vs. disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Cordiali saluti

Gruppo Quick No Problem Parking S.p.A"

Documents joints

Portale della Consulta Regionale per la tutela dei diritti della Persona Handicappata - via Fieschi 15 - Genova - tel. 010.5484892 - consulta@regione.liguria.it - Crediti